Dante 2.0
Ritorno all'Inferno
L’autore di Dante – la Divina commedia a fumetti, torna per l’anniversario della morte del sommo poeta con una commedia completamente nuova, in cui Dante e Virgilio incontrano i peccatori del terzo millennio.
Allo scoccare del nuovo millennio, Virgilio appare di nuovo a Dante per riportarlo all’Inferno, ma non quello già visitato, bensì una inedita sezione aperta per ospitare chi ha commesso i nuovi peccati, quelli della modernità, dove il nasone in minitunica rossa incontrerà violenti per cause razziali, di sesso e di fazione, inquinatori, cementificatori, serial killer, speculatori finanziari, mafiosi, spacciatori d’illusioni di ogni sorta e, naturalmente, politici di tutti gli schieramenti. Dopo “Dante, la Divina Commedia a fumetti”, Marcello torna sull’argomento inventandosi un ritorno all’Inferno settecento anni dopo. E lo fa, raddoppiando il divertimento, prima in terzine di endecasillabi incatenati come quelle del poema originale dell’Alighieri, e poi con l’abituale versione a strisce umoristiche. Tra sberleffo e satira, l’autore senese aggiorna l’opera del Sommo Poeta sostituendo alle invettive del fiorentino le proprie, senza fare sconti a nessuno.
Altri volumi
Shockdom
Sperimentazione e Sfide. Senza fermarsi mai. Questa è stata Shockdom dalla sua nascita e questo è il suo DNA. Ricerca e Passione, Avventura, non restare mai nella zona di conforto. Pensare alle sconfitte come strumento di apprendimento. E continuare a provare e riprovare.
Neverending Quest!
Store cartaceo: Shockdom Store