Cover

XOLOT e la guerra dei mondi

Alessandro Squadrito (idea, soggetto, disegni, copertina) ingegni (idea, soggetto, lettering) Alberto Petrosino (soggetto, sceneggiatura) Federico Buratti (colori, copertina)

Cosa succede quando un maestro di disegno propone alla sua classe di bambini della scuola elementare di creare un fumetto? Quanto in là può spingersi la fantasia dei più piccoli, abilmente affiancata dagli insegnamenti del loro docente, se lasciata libera di esprimersi?

“Xolot e la guerra dei mondi” è una storia nella storia! Quella di Alessandro e dei suoi giovani alunni che, destreggiandosi nei meandri di un corso di fumetto, tra gag divertenti e intoppi narrativi vari hanno ideato e raccontato le sorti di Xolot: un ragazzino costretto a trasformarsi in scheletro immortale per salvare il suo mondo da un’invasione di cyborg provenienti dallo spazio.

XOLOT e la guerra dei mondi
Fumetto digitale, 62 pagine, colore.

Presto disponibile


PayPal Logo

Shockdom

Sperimentazione e Sfide. Senza fermarsi mai. Questa è stata Shockdom dalla sua nascita e questo è il suo DNA. Ricerca e Passione, Avventura, non restare mai nella zona di conforto. Pensare alle sconfitte come strumento di apprendimento. E continuare a provare e riprovare.

Neverending Quest!